“Il tema dei Grandi Eventi è di essenziale importanza per il settore. Essi rappresentano una straordinaria risorsa per il turismo e per l’economia di tutto il Paese. Da tempo sosteniamo l’importanza di una strategia mirata, capace di mettere a terra una pianificazione fruttuosa a livello nazionale che renda più attrattivi tutti i nostri territori e che ci consenta di essere sempre più competitivi sul panorama internazionale. La riprova sta nei grandi numeri che in ambito sportivo, culturale ed artistico appuntamenti di tale portata sono in grado di produrre in tutta la filiera turistica. Sotto questo profilo, si rivela altrettanto essenziale battersi per conservare sui nostri territori eventi divenuti ormai parte del nostro patrimonio, come è il caso del Gran Premio di Imola di Formula 1. Si tratta di un simbolo della Motor Valley italiana, capace di generare oltre 300 milioni di euro di indotto ed una massa critica di 250 presenze turistiche”.
Questo il commento del presidente di Federalberghi, Bernabò Bocca, in riferimento all’opportunità di mantenere anche negli anni a venire il Gran Premio di Formula1 sul circuito di Imola.
“Meno di due settimane fa la celebre competizione ha registrato il tutto esaurito – ha aggiunto Bocca - Non vi è dubbio che sia una garanzia di successo, per il territorio e per tutto il Paese. Nella prospettiva di un’Italia turisticamente sempre più forte, è fondamentale conservare ad Imola un appuntamento così importante, ormai parte del suo DNA”.
“Il tema dei Grandi Eventi è di essenziale importanza per il settore. Essi rappresentano una straordinaria risorsa per il turismo e per l’economia di tutto il Paese. Da tempo sosteniamo l’importanza di una strategia mirata, capace di mettere a terra una pianificazione fruttuosa a livello nazionale che renda più attrattivi tutti i nostri territori e che ci consenta di essere sempre più competitivi sul panorama internazionale. La riprova sta nei grandi numeri che in ambito sportivo, culturale ed artistico appuntamenti di tale portata sono in grado di produrre in tutta la filiera turistica. Sotto questo profilo, si rivela altrettanto essenziale battersi per conservare sui nostri territori eventi divenuti ormai parte del nostro patrimonio, come è il caso del Gran Premio di Imola di Formula 1. Si tratta di un simbolo della Motor Valley italiana, capace di generare oltre 300 milioni di euro di indotto ed una massa critica di 250 presenze turistiche”.
Questo il commento del presidente di Federalberghi, Bernabò Bocca, in riferimento all’opportunità di mantenere anche negli anni a venire il Gran Premio di Formula1 sul circuito di Imola.
“Meno di due settimane fa la celebre competizione ha registrato il tutto esaurito – ha aggiunto Bocca - Non vi è dubbio che sia una garanzia di successo, per il territorio e per tutto il Paese. Nella prospettiva di un’Italia turisticamente sempre più forte, è fondamentale conservare ad Imola un appuntamento così importante, ormai parte del suo DNA”.

Visualizza comunicati nazionali