La formazione dove domanda e offerta si incontrano con un unico obiettivo, la soddisfazione degli ospiti.
Titolo: L’arte del breakfast – managerialità e strumenti pratici al servizio dell’albergatore
Perché il breakfast è così di moda
Quali sono le sue origini e quanto vale per un albergatore un buon servizio Breakfast;
Perché il breakfast è un valore aggiunto nella struttura ricettiva;
L’impatto emotivo del breakfast sull’esperienza in hotel;
I trend del breakfast nel mondo: come e perché cambia il mercato.
Il profilo del cliente
Che cosa cerca il cliente ma soprattutto come capirlo;
Quali le diversità culturali tra target di clienti e tipologie di strutture ricettive.
Le formule di breakfast più diffuse sul mercato
La classificazione del servizio Breakfast per tipologia alberghiera.
I parametri per avere un breakfast vincente
La mise en place: come allestire al meglio il tavolo;
Logiche espositive e criteri per l’allestimento del buffet;
La scelta dei prodotti per determinare un’offerta di qualità;
Gli aspetti commerciali: calcolare il food cost del breakfast;
Come determinare il costo del servizio breakfast;
Analisi di casi pratici.
Si prega di compilare e firmare la manifestazione di interesse (in formato PDF editabile) entro il 30 novembre 2021.